Condizioni generali di vendita
Le condizioni di vendita regolano i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.artufficio.tv; il contratto va inteso concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Artufficio sas di Floris M. & C.

Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

I tempi di spedizione hanno valore indicativo e non sono vincolanti. Nessun risarcimento per danni diretti o indiretti può essere richiesto per la mancata o ritardata consegna.

Contatti
Per qualunque chiarimento, informazione o eventuale reclamo potrete contattarci telefonicamente allo 0422.362844 oppure via e-mail a: informazioni@artufficio.tv

Periodo di ferie e relativi ritardi
Produttori di mobili e corrieri chiudono per ferie nei seguenti periodi:
– 3/4 settimane nel mese di Agosto
– 2 settimane dal 23 dicembre fino 6 gennaio circa
Gli ordini ricevuti in prossimità di questi periodi subiranno generalmente un ritardo. Artufficio sas non è responsabile per ritardi indipendenti dal proprio operato (ritardi di produzione, fermo del traffico, festività); in tutti i casi  contattandoci allo 0422.362844 o al 335.801974 sarà possibile chiarire il caso specifico precedentemente all’acquisto.

Colori
Il prodotto finito può presentare variazioni di colore in base all’ambiente ed alle luci circostanti.
Artufficio sas non accetta contestazioni per “tonalità” e “sfumature” di colore diverse da quelle attese.

Danni occulti
Anche se molto raramente, può capitare di scoprire un difetto solo dopo averne rimosso gli imballi. In questo caso è necessario fotografare imballi e danni riscontrati ed inviare una email al servizio clienti con foto e descrizione dettagliata entro 3 giorni dalla ricezione della merce. Provvederemo ad inviarvi gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile.
Le sostituzioni saranno effettuate all’indirizzo di spedizione (od eventuale indirizzo fornito in zone limitrofe) inserito nell’ordine.
Le parti di mobili con vizi o difetti di conformità non devono essere montate e devono essere immediatamente imballate nella loro confezione originale, in caso contrario non sarà possibile aprire la relativa pratica di sostituzione.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata a Sostituzioni, danni o elementi mancanti

Diritto di recesso
La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Tutti i prodotti non personalizzati possono essere restituiti, ottenendo il rimborso della spesa sostenuta; le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, ed è a suo carico la verifica dell’integrità dell’imballo originale e del prodotto restituito

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla ditta Artufficio sas entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
– Inviare di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo, Artufficio sas di Floris M. & c., Via Treviso 51, 31057 Silea (TV); in alternativa comunicare la volontà di voler recedere al nostro indirizzo di posta elettronica certificata artufficio@legalmail.it
– Provvedere a spedire a proprie spese il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. Artufficio sas provvederà al rimborso dei prodotti entro 14 giorni una volta controllata l’integrità degli stessi. Il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario nel numero di conto corrente fornito dal cliente.

Fatture
Artufficio sas emette regolare fattura per ogni ordine. La fattura viene spedita via posta elettronica certificata o SDI all’indirizzo email PEC/Codice SDI associato all’ordine

Garanzia
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i mobili e complementi d’arredo in vendita nel sito Artufficio sas sono coperti da Garanzia di 12 mesi per beni acquistati da titolari di p. iva.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia
Inviare una comunicazione via email con la documentazione fotografica a Artufficio sas indicando il vizio del prodotto. Per una più celere individuazione del prodotto si richiede di contattarci telefonicamente allo 0422.362844.
Artufficio sas  appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso.
La sostituzione/reintegro del prodotto oppure di una sua parte avverrà secondo i normali tempi di produzione.

Artufficio sas esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. Non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente. La garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell’utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un’errata installazione. Non sono da considerare “difetti di conformità” variazioni migliorative di prodotto che non erano indicate nella scheda “Dettagli” presente nella pagina prodotto al momento dell’acquisto.

Indisponibilità prodotti ordinati
Nel caso venga trasmesso un ordine di un prodotto andato fuori produzione e/o non più disponibile, Artufficio sas provvederà quanto prima ad inviare comunicazione di disdetta ed a rimborsare eventuali caparre o pagamenti effettuati. Il cliente non potrà richiedere nessuna penale a titolo di risarcimento.

Metodi di pagamento
I prodotti acquistati possono essere pagati con carta di credito, paypal, bonifico bancario. Per ulteriori informazioni consulta la pagina del carrello una volta aggiunto/i il/i prodotto/i d’intereresse

Montaggio
Il montaggio di mobili per acquisti effettuati online da Artufficio sas non è previsto. Per tutte le informazioni su montaggio, tipologia di prodotti e difficoltà di montaggio vi preghiamo di contattarci allo 0422.362844 o in alternativa ad informazioni@artufficio.tv

Prezzi
In caso di errori nell’inserimento dei prezzi e/o malfunzionamento del sistema Artufficio sas si riserva la facoltà di annullare l’ordine a suo insindacabile giudizio. Eventuali caparre o pagamenti a saldo verranno immediatamente restituiti. Il cliente non potrà richiedere nessuna penale a titolo di risarcimento.

Prodotti
Artufficio sas commercializza mobili e complementi di selezionate aziende italiane. In accordo con i produttori i prodotti nel sito sono identificati con nomi di fantasia. I mobili sono consegnati in imballi privi del corrispondente nome di fantasia e possono riportare nomi e contrassegni delle aziende produttrici, dei loro fornitori e subfornitori. Nella ricerca costante della migliore funzionalità, qualità dei prodotti ed estetica, le aziende produttrici si riservano la facoltà di apportare modifiche tecniche e migliorie ai propri prodotti che non possono essere oggetto di contestazione.

Riserva di proprietà
La vendita si intende con riserva di proprietà a favore della Artufficio sas di Floris M. & C. e quindi l’acquirente acquisterà la proprietà dei beni soltanto con l’integrale pagamento del prezzo. In caso di acquisto con richiesta di finanziamento i rapporti contrattuali si intendono ad ogni effetti distinti ed autonomi tra loro.

Ritiro diretto
Il ritiro diretto è disponibile solo presso il nostro magazzino di Treviso ed è gratuito. La merce deve essere ritirata dal cliente oppure da persone di fiducia da lui delegate. La merce non può essere ritirata da corrieri espressi (BRT, TRACO, GLS, SDA, DHL…).Vedi la pagina dedicata a Spedizioni e consegne

Sostituzioni
La merce viene sostituita a titolo gratuito se nel documento di trasporto viene indicato il danno subito o viene trascritta la dicitura “ritiro con riserva” specificandone il motivo. In questo modo Artufficio sas può incaricare il corriere di provvedere alla sostituzione senza nessuna spesa a vostro carico. Le sostituzioni saranno effettuate all’indirizzo di spedizione/consegna (od eventuale indirizzo fornito in zone limitrofe) inserito nell’ordine.
Le parti di mobili con vizi o difetti di conformità non devono essere montate e devono essere immediatamente imballate nella loro confezione originale, in caso contrario non sarà possibile aprire la relativa pratica di sostituzione.

Tempi di spedizione
All’interno di ogni pagina prodotto è indicata una stima sul tempo di spedizione dell’articolo. La stima sui tempi di spedizione comprende il tempo necessario alla produzione del mobile sommato al tempo necessario alla spedizione. Le stime si basano sullo storico dei precedenti ordini.
Il tempo di spedizione si intende a partire dalla ricezione del pagamento, caparra o alla ricezione dell’approvazione definitiva del finanziamento.
Di norma la consegna avviene nella stessa settimana di spedizione. La merce viene sempre consegnata tra il lunedì e il venerdì con preavviso telefonico/email 1-2 giorni prima della consegna.
Eventuali fermi del traffico, festività, ritardi di produzione, chiusura per ferie di produttori ed autotrasportatori, imprevisti tecnici e consegne con corrieri locali possono causare ritardi di spedizione e consegna.
Artufficio sas non è responsabile per ritardi non dipendenti dal proprio operato, questi ritardi non possono essere oggetto di contestazione.
Vedi anche Chiusura per ferie.

Informativa completa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Reg. (UE) 2016/679

 

1. Titolare del trattamento
2. Tipo di dati raccolti
3. Finalità del trattamento
4. In base a quale presupposto legale trattiamo i tuoi dati ?
5. Trasmissione dei dati
6. Trasferimento dei dati fuori dalla UE
7. Tempo di conservazione dei dati
8. Richiesta di Accesso, Modifica, Cancellazione, Portabilità del dato
9. Misure di sicurezza

 

1. Titolare del trattamento
Artufficio sas è il Titolare del trattamento, cioè è il soggetto che decide come e perché trattare i tuoi dati personali attraverso il sito web https://www.artufficio.tv (in seguito, il “Sito”), di proprietà di Artufficio.
Queste sono le informazioni di cui ha bisogno per sapere chi siamo e come contattarci:
Artufficio sas Di Floris M. & C., C.F. e P.IVA 04056590260
Sede: Via Treviso 51, 31057 Silea (TV)
Telefono: (+39)0422.362844
E-mail: informazioni@artufficio.tv
Sito web aziendale: https://www.artufficio.tv

 

2. Tipo di dati raccolti
Di seguito sono specificate le categorie di dati personali che trattiamo.

Raccogliamo i dati che tu ci fornisci:
a. quando invii una comunicazione ai nostri recapiti presenti sul sito di Artufficio; in tal caso, oltre ai dati anagrafici e di contatto presenti sulla comunicazione che riceviamo, tratteremo anche le informazioni che tu hai scelto di inserire nella comunicazione a noi diretta; al fine di prevenire eventuali violazioni dei tuoi diritti, ti consigliamo di non inserire nelle suddette comunicazioni dati sensibili o comunque informazioni di natura altamente personale;
b. quando compili il form “Preventivi” presente sul Sito; in tale occasione raccogliamo i dati che ci occorrono per instaurare trattative precontrattuali (indirizzo e-mail, numero di telefono, ragione sociale dell’azienda che ci contatta, nome del referente della stessa ed eventuale messaggio);
a) quando richiedi di esercitare un tuo diritto sui tuoi dati personali; in tal caso, potremmo avere bisogno di chiederti informazioni ulteriori (ragione sociale, nome, telefono, email) necessarie per essere certi della tua identità, allo scopo di evitare che soggetti terzi abusino dei tuoi dati personali;
c. quando acconsenti all’invio di materiale pubblicitario e di comunicazioni commerciali da parte di Artufficio; per svolgere quest’attività trattiamo soltanto i tuoi dati di contatto (indirizzo e-mail) associati alla ragione sociale dell’azienda o al nome della persona cui si riferiscono;

 

3. Finalità del trattamento
Utilizziamo i tuoi dati personali soltanto nella misura strettamente necessaria a raggiungere le seguenti finalità:
a. dare seguito alle tue specifiche richieste di informazioni o di assistenza.
Utilizziamo i dati che ci fornisci quando ci invii una comunicazione (via lettera, e-mail, telefono) ai recapiti indicati sul Sito per dare seguito alle tue specifiche richieste o fornirti assistenza.

Per tutelare i diritti di soggetti terzi, in nessun caso daremo seguito ad eventuali richieste aventi ad oggetto la comunicazione di dati personali appartenenti a soggetti terzi.

b. Fornirti un preventivo e svolgere trattative precontrattuali.
Utilizziamo i dati che ci fornisci attraverso l’apposito form “Preventivi ” per inoltrarti il preventivo che hai specificamente richiesto e, se lo vorrai, per svolgere le conseguenti trattative precontrattuali.
c. Dimostrare che trattiamo i tuoi dati personali in base al tuo consenso e consentirti di esercitare i tuoi diritti sui dati personali in modo agevole e sicuro.
Per dimostrare che il trattamento dei tuoi dati personali, laddove previsto, avviene in base al tuo consenso, raccogliamo e conserviamo il file di log che dimostra che hai prestato il consenso al trattamento per una o più specifiche finalità, così come imposto dalla normativa sulla protezione dei dati personali.
Inoltre, allo scopo di prevenire eventuali abusi o violazioni dei tuoi dati personali da parte di soggetti terzi, quando richiedi di esercitare un tuo diritto sui tuoi dati personali potremmo avere bisogno di chiederti alcune informazioni personali ulteriori (ragione sociale, nome, telefono, email) necessarie per confermare la tua identità, in conformità agli obblighi previsti dalla normativa sulla protezione dei dati personali.
In ultimo, in determinate circostanze la suddetta normativa ci obbliga ad utilizzare i tuoi dati di contatto per fornirti informazioni specifiche sul trattamento dei tuoi dati personali (ad esempio, comunicazioni necessarie per informarti di violazioni di sicurezza che hanno interessato i tuoi dati personali e delle misure da noi adottate per far fronte a tali violazioni).
d. Soltanto con il tuo consenso, attività di marketing diretto (invio di materiale pubblicitario, comunicazione commerciale).
Utilizziamo i dati di contatto che ci fornisci (e-mail) per effettuare le attività di marketing alle quali espressamente acconsenti, le quali hanno ad oggetto esclusivamente la promozione dei servizi di Artufficio sas
In particolare, le attività di marketing che Artufficio effettua sono le seguenti:
i. invio di materiale pubblicitario al tuo indirizzo di posta elettronica;

ii. comunicazioni commerciali e promozionali tramite posta elettronica.
Eventuali ulteriori attività di promozione telefonica dei servizi di Artufficio saranno svolte nel pieno rispetto delle scelte che eventualmente assumerai iscrivendo la tua numerazione telefonica nel Registro delle opposizioni

(http://www.registrodelleopposizioni.it/) e, in ogni caso, saranno immediatamente cessate se revocherai il tuo consenso o se ti opporrai al trattamento dei tuoi dati effettuato per questo scopo.
In relazione a tutte le attività sopra indicate, tratteremo i tuoi dati personali prevalentemente attraverso strumenti informatici ed elettronici; gli strumenti di cui ci avvaliamo garantiscono elevati standard di sicurezza, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.
La costante evoluzione del nostro Sito e dei nostri servizi potrebbe comportare l’esigenza di trattare i tuoi dati personali con modalità e per finalità diverse da quelle sopra indicate; nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione di dati personali, in tali casi i dati saranno trattati unicamente per scopi compatibili con quelli qui descritti e sarà nostra cura fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per comprendere le caratteristiche delle nuove attività e modalità di trattamento prima che queste abbiano avvio: a riguardo, se lo giudicherai opportuno, potrai sempre richiedere che i tuoi dati non siano trattati per nuove finalità.

 

4. In base a quale presupposto legale trattiamo i dati ?
Trattiamo i tuoi dati personali soltanto in presenza di una delle condizioni previste dalla normativa vigente, e cioè:
a. il trattamento è necessario per dare esecuzione a un contratto di cui sei parte o a misure precontrattuali adottate su tua richiesta.
Quando trattiamo i tuoi dati su questa base abbiamo cura di utilizzare esclusivamente le informazioni minime necessarie per dare esecuzione al contratto di cui sei parte o per dare seguito alle richieste che hai portato alla nostra attenzione.
Questa base legittima i trattamenti di dati personali che avvengono nelle seguenti attività:

i. comunicazioni effettuate da Artufficio per rispondere alle richieste di informazioni o di assistenza che invii (via lettera, e-mail, telefono o fax) ai nostri recapiti indicati sul Sito;
ii. fornitura del preventivo che hai specificamente richiesto compilando il form “Preventivi ” ed eventuale svolgimento delle conseguenti trattative precontrattuali.
Il conferimento dei tuoi dati personali per tali attività è un obbligo contrattuale.

Sei libero di comunicarci o meno i tuoi dati, ma in mancanza non sarà possibile dare esecuzione al contratto o esaudire le tue richieste. Questo significa che non potremo fornirti le informazioni o l’assistenza di cui hai bisogno, né il preventivo che hai richiesto.
b. il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento (normativa in materia di privacy e protezione dei dati personali).
Quando esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali Artufficio registra quest’informazione per dimostrare di trattare i tuoi dati personali con il tuo consenso.
Inoltre, quando eserciti uno dei tuoi diritti sui tuoi dati personali potremmo chiederti alcune informazioni ulteriori necessarie per essere certi della tua identità.
Questi dati sono raccolti da Artufficio per adempiere agli specifici obblighi posto dalla normativa sulla protezione dei dati personali.
c. hai espresso il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Soltanto in presenza del tuo libero, specifico, informato ed inequivocabile consenso svolgiamo attività di invio di materiale pubblicitario e comunicazione commerciale.
Il conferimento dei tuoi dati personali per tali attività non è un obbligo derivante dalla legge o da un contratto. Sei libero di comunicarci o meno i tuoi dati, ma in mancanza non ci sarà possibile effettuare le attività di marketing sopra descritte nei tuoi confronti. Questo significa, ad esempio, che non potremo inviare al tuo indirizzo e-mail comunicazioni promozionali inerenti i servizi offerti da Artufficio.

 

5. Trasmissione dei dati
I tuoi dati personali saranno comunicati:
a) al personale interno e ai collaboratori esterni di Artufficio specificamente autorizzati in qualità di incaricati interni al loro trattamento e che si sono impegnati alla riservatezza;
b) a soggetti terzi di cui ci avvaliamo per svolgere la nostra attività; tali soggetti sono stati adeguatamente selezionati e offrono idonea garanzia del rispetto delle norme in materia protezione dei dati personali.
I soggetti terzi in questione appartengono alle seguenti categorie:
Internet provider, società specializzate in servizi informatici e telematici, società che offrono servizi di comunicazione e marketing.

I tuoi dati, in ultimo, potranno essere trasmessi, in conformità alla legge, anche alle forze di polizia, all’autorità giudiziaria e alle autorità amministrative, per l’accertamento e il perseguimento di reati, per la prevenzione e la salvaguardia dalle minacce alla pubblica sicurezza, per consentire a Artufficio di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, nonché per altre ragioni connesse alla tutela dei diritti e delle libertà altrui.

 

6. Trasferimento dei dati fuori dalla UE
Anche a seconda del luogo in cui si trova l’Utente, alcuni dei soggetti terzi (cioè diversi da Artufficio) elencati nella precedente sezione n. 6 potrebbero avere sede in paesi non appartenenti all’Unione europea che tuttavia offrono un livello adeguato di protezione dei dati, come stabilito da apposite decisioni della Commissione Europea
(http://www.garanteprivacy.it/home/provvedimenti-normativa/normativa/normativa-comunitaria-eintenazionale/trasferimento-dei-dati-verso-paesi-terzi#1).
Il trasferimento dei tuoi dati personali verso paesi che non appartengono all’Unione Europea e che non assicurino livelli di tutela adeguati sarà eseguito solo previa conclusione tra Artufficio e detti soggetti di specifici accordi, contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei tuoi dati personali (cc.dd. clausole contrattuali standard, anch’esse approvate dalla Commissione Europea), ovvero

qualora il trasferimento sia necessario alla conclusione ed esecuzione di un contratto fra te e Artufficio (per fornire i tuoi servizi a Artufficio) o per la gestione di tue specifiche richieste.

 

7. Tempo di conservazione dei dati
Conserviamo i tuoi dati personali per un periodo di tempo limitato, che è diverso a seconda del tipo di attività che prevede il trattamento dei dati.
Scaduto questo periodo, i tuoi dati saranno definitivamente cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile.
I tuoi dati personali sono conservati nel rispetto dei termini e criteri di seguito specificati:
a) i dati che raccogliamo quando ci invii una richiesta di informazioni o di assistenza sono cancellati dopo 8 mesi dal momento in cui abbiamo soddisfatto la tua richiesta;

b) i dati raccolti mediante il form “Preventivi ”, fornito il preventivo, sono conservati fino al momento in cui appare evidente che non si giungerà alla conclusione di un contratto e comunque non oltre 8 mesi dalla fornitura del preventivo stesso; in caso di conclusione di un contratto con Artufficio, i dati di cui al contratto saranno conservati fino alla conclusione delle formalità amministrativo-contabili relative al contratto (per dettagli inerenti tale trattamento, consulta l’informativa privacy specificamente prevista per il servizio oggetto del contratto che hai concluso con Artufficio);
c) i dati raccolti per adempiere agli obblighi della normativa in materia di protezione dei dati personali sono conservati fino al momento in cui tutte le finalità del trattamento sopra descritte risultano soddisfatte, nel rispetto di quanto previsto da tale normativa; questo significa che tali informazioni saranno conservate fintantoché Artufficio tratterà i tuoi dati personali per una o più delle finalità sopra descritte;
d) i dati utilizzati per attività di marketing sono conservati finché l’Utente non chieda la cessazione di tali attività, revocando il consenso prestato o opponendosi al trattamento effettuato per questo scopo.

La cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via irreversibile dei dati avverrà entro 24h dai termini sopra indicati.

 

8. Richiesta di Accesso, Modifica, Cancellazione, Portabilità del dato
In riferimento ai trattamenti dei tuoi dati personali da noi svolti puoi esercitare in qualunque momento una serie di diritti. Trovi di seguito la loro descrizione e le modalità per esercitarli.
a) Accedere ai tuoi dati, modificarli, integrarli e ottenerne copia.
Hai il diritto di accedere ai tuoi dati personali e di ottenere informazioni specifiche sulle caratteristiche del trattamento da noi effettuato.
Puoi chiedere che i tuoi dati personali siano corretti, modificati o integrati con altre informazioni.

Non accetteremo richieste di integrazione dei tuoi dati con informazioni di cui non abbiamo bisogno per perseguire le finalità di trattamento sopra descritte, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa sulla protezione dei dati personali.
Se lo desideri, ti forniremo una copia dei tuoi dati in nostro possesso.
b) Revocare il tuo consenso.
Puoi revocare in qualsiasi momento il consenso che hai prestato per il trattamento dei tuoi dati personali per l’invio di materiale promozionale o di comunicazioni commerciali.
Ricevuta la revoca sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento dei tuoi dati personali che risulti basato sul consenso, mentre trattamenti diversi o basati su altri presupposti continueranno ad essere svolti nel pieno rispetto della normativa vigente.
c) Opporti al trattamento dei tuoi dati.
Hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali effettuato per l’invio di materiale promozionale o comunicazioni commerciali, senza necessità di indicarci i motivi della tua richiesta.

Ricevuta la tua richiesta, provvederemo tempestivamente a cessare il trattamento dei tuoi dati personali per tale finalità, mentre i trattamenti dei tuoi dati per finalità diverse da quella di marketing continueranno ad essere svolti nel pieno rispetto della normativa vigente.
d) Cancellare i tuoi dati.
Nei casi previsti dalla normativa vigente puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali.
Ricevuta e vagliata la tua richiesta, se questa risulterà legittima sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento dei tuoi dati personali.
e) Chiedere che il trattamento dei tuoi dati sia temporaneamente limitato.
Puoi chiedere che il trattamento dei tuoi dati sia limitato: in tale ipotesi noi continueremo a conservare i tuoi dati personali ma non li utilizzeremo, fatte salve eventuali tue richieste e le eccezioni previste dalla legge.
Puoi ottenere la limitazione del trattamento:
– quando contesti l’esattezza dei tuoi dati personali;

– quando il trattamento è illecito ma ti opponi alla cancellazione dei tuoi dati;
– quando i tuoi dati non ci servono più ma ne hai bisogno per esercitare un tuo diritto in sede giudiziaria.
f) Richiedere i tuoi dati o trasferirli a un soggetto diverso da Artufficio (“diritto alla portabilità dei dati”). In determinati casi puoi chiedere di ricevere in un formato elettronico di uso comune e leggibile dai dispositivi automatici i dati che trattiamo in base a un contratto concluso con te.
Se lo desideri, laddove ciò sia tecnicamente possibile, su tua richiesta trasferiremo i tuoi dati personali direttamente al soggetto terzo da te indicatoci.
Per esercitare i diritti sopra elencati puoi:
– inviarci una richiesta via e-mail all’indirizzo informazioni@artufficio.tv ;
– contattarci ai numeri di telefono indicati nel paragrafo 1 della presente informativa;
Ti invieremo via email una conferma in merito alla ricezione della tua richiesta e ti forniremo un riscontro quanto prima possibile, al più tardi entro 30 giorni dal ricevimento della tua richiesta.

Se revocherai il tuo consenso a un trattamento o quando la tua richiesta di cancellazione o di opposizione sarà accolta, i tuoi dati personali saranno tempestivamente cancellati o resi anonimi in via irreversibile, fatti salvi i dati che Artufficio dovrà continuare a trattare per adempiere ad eventuali obblighi di legge.
Inoltre, ricorda che per non ricevere più materiale pubblicitario e comunicazioni commerciali ti è sufficiente cliccare sull’apposito link “Non voglio più ricevere queste comunicazioni” presente in calce ad ogni e-mail di questo tipo inviata alla tua casella di posta e seguire le indicazioni fornite.
Per garantire che i tuoi dati personali non subiscano violazioni o utilizzi illegittimi da parte di terzi, prima di accogliere una tua richiesta di esercizio di uno dei diritti sopra indicati potremmo chiederti alcune informazioni ulteriori per essere certi della tua identità.

 

9. Misure di sicurezza
Proteggiamo i tuoi dati personali con specifiche misure di sicurezza di tipo tecnico e organizzativo, volte a prevenire che i tuoi dati possano essere utilizzati in maniera illegittima o fraudolenta.
In particolare, utilizziamo misure di sicurezza quali la capacità di assicurare su base permanente la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi dei Trattamenti posti in essere

per conto il Titolare, la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso dei Dati personali in caso di incidente fisico o tecnico, il trattamento di dati personali è consentito solo a persone fisiche designate per iscritto quali “persone autorizzate al trattamento dei dati personali“ (o “Incaricati”), gli Incaricati sono dotati di credenziali di autenticazione che consentono il superamento di una procedura di autenticazione relativa a uno specifico trattamento o a un insieme di trattamenti, i dati personali sono protetti contro il rischio di intrusione e dall’azione di programmi di cui all’art. 615quinquies del codice penale, mediante l’attivazione di idonei strumenti elettronici (antivirus), gli idonei strumenti elettronici sopraindicati sono aggiornati con cadenza almeno semestrale, ogni computer è crittografato per proteggere i dati personali ivi contenuti nel caso di furto/smarrimento, gli Incaricati sono chiamati ad attenersi all’apposita procedura per prevenire le violazioni dei dati personali (cc.dd. Data Breach) e per porvi rimedio.

Per ogni ulteriore informazione non contemplata dalla presente informativa, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo email informazioni@artufficio.tv, all’indirizzo PEC artufficio@legalmail.it o al numero di telefono +39.0422.362844.